eventi e manifestazioni della zona

 You are here:  Arte ed Eventi a Tricase e nel Salento

english version

   

Home Page

Fufla's B&B

 Galleria Foto
 Guestbook

Dove siamo

Raggiungici

Dintorni

Natura

Eventi

Friends&Link

Info

Prezzi

Contattaci e Prenota



 

 

 ARTE ED EVENTI

 

Pugliaevents: gli apuntamenti in Puglia
Il Festival La Notte della Taranta - Grecìa Salentina

Logo Città Aperte 2011

Questi gli eventi da non perdere in provincia di Lecce. Clicca qui

 

EVENTI E APPUNTAMENTI
IN PROVINCIA DI LECCE

Bed & Breakfast Italia

TEATRI PUGLIESI
IN SCENA IN PUGLIA

Teatro

- La Bottega del Teatro Povero:a Tricase, laboratori teatrali a cura di Pasquale Santoro

- Lecce teatro:stagione di prosa

Teatro Pubblico Pugliese: la Puglia è spettacolo

CercaConcerti

Powered by Liverock.it

Cinema

- Programmazione a Lecce 

- Programmazione in Provincia 

- Cineforum

Il Cinema e il Salento

Film&fiction ambientati e girati nel Salento

Suggeriti da...

- La Gazz. del Mezz.: Musica e Concerti, Appuntamenti, Teatro e danza, Cronaca

- Il Gallo, Appuntamenti locali: Riti & folklore, cinema, teatro, mostre e fiere, convegni

- quiSalento (mensile di eventi salentini)

- osc'e'craj (eventi in provincia di Lecce)

- giraitalia

TRICASE COMICS
Dopo il successo di pubblico e critica delle scorse edizioni, l'Amministrazione Comunale di Tricase ha approvato il progetto Tricasecomics 2011. Nel nuovo
progetto sono presenti importanti novità: una su tutte Locandina Tricase comics 2010 by Emilio Urbanol'apertura di un'area dedicata ai games.
Come ormai tradizione è stato indetto il 3° concorso a fumetti dal titolo "Hai un amico in me" sul tema dell'amicizia in tutte le sue sfaccettature. Il 1° premio per la categoria senior sarà la frequenza gratuita di un anno accademico presso la Scuola Internazionale di Comics sede di Pescara. Ma non c'è solo il concorso a fumetti: sono state bandite, infatti, le due nuove sezioni competitive per cortometraggi animati a tema libero e per miniature e diorami.
Tricase Comics 2011, inoltre, amplierà l'area fieristica aprendo le splendide Sale degli Stucchi di Palazzo Gallone. Non mancheranno naturalmente workshop, concerti e spettacoli mentre l'area espositiva sarà ricca di novità. Anche per la III edizione è previsto il fantasioso e colorato Cosplay Contest.

 

 

 

Salento International Film Festival a Tricase (Le)

Nel Salento con Marie Antoinette

Più di 80 pellicole in gara. Anteprima il 7 con il film della Coppola

Quarta edizione per ilSalento International Film Festival (SIFF), con 88 pellicole in gara (in tutto 2656 minuti di proiezione) fra cui tre prime mondiali, 12 prime europee e 37 prime italiane, che si snoderanno nelle serate dall'8 al 16 settembre nella suggestiva piazza Pisanelli del borgo di Tricase, nel cuore del Salento. Qui verranno proiettati i 10 lungometraggi internazionali in concorso, ma anche alcuni film dedicati a Massimo Troisi.
Il Paradiso poteva attendere... Omaggio a Massimo Troisi è infatti uno degli eventi speciali in programma questo settembre: un tributo al grande attore e autore napoletano, scomparso a 41 anni nel 1994, attraverso le sue opere, tre film da lui diretti, Ricomincio da Tre, Scusate il Ritardo, Non ci resta che Piangere e la sua ultima interpretazione, Il Postino, uscito nelle sale l'anno della sua morte, che gli valse anche una nomination all'Oscar come miglior attore. Altro evento, anteprima allo svolgimento del Festival, il Finibus Terrae Award, premio alla carriera che nella serata del 7 settembre verrà consegnato a Milena Canonero, Oscar 2007 per i costumi. Il film Marie Antoinette, di cui è prevista la proiezioni, è la terza statuetta per la celebre costumista: le altre 2 sono arivate con Barry Lindon (1975) e Momenti di Gloria (1982); il suo nome è legato a capolavori come Arancia Meccanica e Shining di Stanley Kubrick, e la trilogia de Il Padrino.

Il concorso

 

Chi si ferma a Tricase in questi giorni avrà la possibilità di assistere a film indipendenti provenienti da tutto il mondo. L'edizione 2007 vanta infatti la partecipazione di opere di 36 diverse nazioni e culture, con l'intento di affermare che il cinema è oggi la forma più potente di comunicazione culturale e tra culture e popoli.
Il maggiore evento in programma è World Cinema, concorso internazionale di 10 lungometraggi in lingua originale, con sottotitoli in italiano, che parteciperanno all'assegnazione del Vallonea Award per il miglior film. Grande spazio è riservato ai documentari (Una Finestra sul Mondo è il titolo della sezione che mette a concorso documentari in lingua originale) e ai corti, con numerose sezioni, che premieranno via via le migliori pellicole internazionali, italiane e dirette da donne, Alle Donne piace Corto.

Tricase Porto

Oltre al premio alla carriera Finibus Terrae Award, altri riconoscimenti verranno attribuiti ad attori, registi, scrittori e artisti che hanno lasciato un segno nel cinema nazionale e internazionale (i Salento Award), ma anche ai registi esordienti, alla migliore fotografia, ai migliori attrice o attore protagonista tra i lungometraggi in concorso nella sezione World Cinema.
Info: CineSalento tel. 0833.54.50.37, e-mail info@cinesalento.com
Tricase

Ad appena 3 chilometri dal mare, Tricase si raggiunge in auto da Lecce, a una cinquantina di chilometri. L’aereoporto più vicino è Brindisi.

La Notte della Taranta

La FondazioneDa dieci anni fa muovere le masse al ritmo della pizzica. Un must dell'estate

 

Dieci anni per il festival itinerante che ha contribuito a trasformare il Salento in una delle mete più calde dell’estate italiana. Incrociando tradizione e innovazione, suoni e balli popolari, pizzica e taranta in testa, con altri generi musicali, dal rock al jazz alla world music.
Anche quest’anno la manifestazione prende il via a Corigliano d’Otranto, l’8 agosto, per concludersi il 25 a Melpignano, con il tradizionale concertone finale. Una festa lunga una notte, con Mauro Pagani a dirigere gli oltre sessanta musicisti dell’Orchestra La Notte della Taranta, e ospiti come Massimo Ranieri, Ginevra di Marco, Morgan e Giuliano San Giorgi, voce e anima dei Negromaro.
Novità dell’edizione 2007, l’ingresso di Otranto tra le tappe della manifestazione. Qui, l’11 agosto, il fossato del Castello sarà la location di uno degli eventi più attesi: una serata in compagnia dei musicisti che hanno fatto la storia del festival, da Vittorio Cosma a Raiz ai Radiodervish, per rivivere i momenti più emozionanti delle passate edizioni.
Info: tel. 0832.82.18.27, www.lanottedellataranta.it.

Il mare del Salento

Da Lecce, bastano pochi minuti d’auto per entrare nell’atmosfera magica delle marine, dove a maggio ci si può già stendere al sole e fare il bagno. Guidando lungo una strada panoramica che percorre tutta la costa si passa dalle scogliere a strapiombo dell'Adriatico alle spiagge di sabbia finissima sul versante ionico, come quelle tra Pescoluse e Torre San Giovanni. Per arrivare poi alle dune tra Lido Pizzo e Punta della Suina nella baia di Gallipoli.

Al mare, senza folla

Il Salento, fuori stagione, è l'ideale per godersi spiagge caraibiche. E scoprire ex luoghi di lavoro, magazzini, tabacchifici, fabbriche dell'olio, convertiti in alberghi diffusi, ristoranti e b&b

Non più vacanze in agosto, ma partenze intelligenti, fuori stagione. Per approfittare non solo di vantaggi economici, ma anche di luoghi meno affollati e frequentati. In Puglia, per esempio, è il momento giusto per godersi in libertà una zona presa d’assalto come il Salento. Dove, dopo il successo delle masserie, si sperimentano nuove formule di accoglienza: magazzini, fabbriche e opifici ottocenteschi, addirittura cave abbandonate e centri storici, convertiti in alberghi diffusi, ristoranti e b&b con servizi innovativi.

LINK

  Bookmark and Share

 

 

CONTATTACI:

 

   - Indirizzo:

      via Nardofaso, 31

      73039  Tricase (Le)

 

   - Ph:(0039)

     0833/541433

     329/9786352 Flavia

     328/4224633 Fulvia

 

   - E-mail:

      info@fufla-bb.com

 

   - Web:

      www.fufla-bb.com

 

   - Info e Prenotazioni

 

TURISMO-CAPOLEUCA: natura, mare e campagna

 

TURISMO-CAPOLEUCA: sport, eventi, luoghi all'aria aperta

 

TURISMO-CAPOLEUCA: terme, benessere e salute

 

TURISMO-CAPOLEUCA: arte, cultura, storia, eventi

 

TURISMO-CAPOLEUCA: enogastronomia, i sapori del Salento

 

CONTATTACI E PRENOTA

Icona salvadanaio

PREZZI ED OFFERTE

Le foto del Salento

FOTO DEL SALENTO

Le foto del Salento

FOTO DEL FUFLA B&B

NOLO BICI GRATUITO

INTERNET WI-FI GRATUITO

Trip Advisor

Aiutaci con una recensione su TripAdvisor


Copyright © 2011 - Fufla B&B - info@fufla-bb.com, tel. 0833/541433

Il sito del Fufla Bed & Breakfast a Tricase (Le) nel Salento


Viaggiare nel Salento è: www.turismo-capoleuca.com - www.santunicola-bedbreakfast.com - www.fufla-bb.com - learn on holiday